la nuova mantova

Quotidiano online

Provincia

LA FESTA DE LA SARESA E I SUOI SPETTACOLARI 150 GIOVANI VOLONTARI

Redazione 04-06-2023 18:18:33

CERESARA - “Spettacolare il pubblico e i 150 ragazzi volontari”. Cornelio Gambarini (nella foto), presidente dell’associazione “Compagnia delle Torri”, a La Nuova Mantova fa capire che è molto soddisfatto per l’edizione 2023  della Festa della Ciliegia, iniziata il primo giugno e che termina oggi domenica 4 giugno.

“La Fiera de la Saresa esiste dal 2009, a parte le due edizioni che abbiamo dovuto saltare per la Pandemia, è sempre stato un evento in crescendo. L’evento nasce per valorizzare il frutto, la ciliegia, oggi Deco di Ceresara e il piatto principe di Ceresara che è il Tortello alla Possenta con il ripieno alla ciliegia. Poi l’associazione si è sbizzarrita, con tanta professionalità, in ogni piatto che viene servito ha creato abbinamenti molto interessanti con l’elemento ciliegia. Possiamo dire che abbiamo una cura maniacale per i piatti che vengono tutti lavorati dall’associazione.

La festa – continua Gambarini - è stata molto partecipata, vuol dire che abbiamo lavorato bene. Ci hanno fatto tanti complimenti. Ringraziamo tutti quelli che sono venuti da noi. Abbiamo avuto un pubblico spettacolare. Spettacolare sono stati i 150 ragazzi che riempiono questa bellissima via piena di tavoli”.

L’unica nota negativa. “Per via delle tempo, i produttori quest’anno hanno avuto qualche problema con le ciliegie”.