la nuova mantova

Quotidiano online

Cronaca

Mantova. Lavori nelle vie Cappadocia e Santa Marta

Redazione 14-05-2025 16:48:28

MANTOVA - A seguito della conclusione dei lavori di posa delle reti acquedotto e fognatura funzionali al nuovo polo scolastico dell’Istituto Mantegna, realizzato presso l’immobile recuperato nell’ex ceramica, è necessario, ora, effettuare il ripristino delle pavimentazioni del marciapiede in pietra e della strada in acciottolato e in conglomerato bituminoso delle vie Cappadocia e Santa Marta.

Per permettere tali interventi, il Comune di Mantova ha concesso alla società AQA Srl, del Gruppo Tea, l’occupazione e la manomissione del suolo pubblico da lunedì 19 maggio al 5 settembre, e comunque sino alla fine dei lavori, presso via Cappadocia e via Santa Marta, nelle quali vi saranno dei cantieri stradali.

 

Nel periodo dei lavori sopra indicato, è prevista la modifica della viabilità con la chiusura, in tre step, delle strade delle vie Cappadocia e Santa Marta. Nelle aree di cantiere sarà vietata anche la sosta con rimozione dei veicoli. Vietata la sosta anche dell’ultimo stallo di via Andrea da Schivenoglia, per consentire il deposito dei contenitori dei rifiuti per la raccolta differenziata dei frontisti dell’area oggetto di intervento.

Sarà sempre garantito l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con gli interventi, ai passi carrabili.

La ditta concessionaria è incaricata e responsabile dell’apposizione, manutenzione e rimozione di tutta la cartellonistica e segnaletica necessaria di avviso dei lavori e di modifica della viabilità, che sarà collocata nella zona interessata dai cantieri.