la nuova mantova

Quotidiano online

Italia - Mondo

GIUSEPPE FERRARA TRA I MIGLIORI IMPRENDITORI EUROPEI UNDER 40

Redazione 09-06-2023 12:59:30 3

MATERA - Giuseppe Ferrara (nella foto), 34 anni, Ceo del Sabbia d’Oro Beach club di Scanzano Jonico (Matera) e Vice Presidente di Confindustria Giovani Basilicata, verrà insignito durante una prestigiosa cerimonia in programma il 15 Giugno a Istambul in Turchia del “Best 40 under 40 Award 2023” per “l’importante contributo dato nel proprio paese allo sviluppo di un turismo innovativo, alla formazione, al grande impegno durante la pandemia organizzando una raccolta fondi in favore dell’ospedale di Policoro e alla crescita dei giovani tramite messaggi e atti concreti”.

Ha pubblicato 2 libri (io idoneo non vincitore e respira questa libertà) con all’ attivo oltre 10mila copie vendute. Business Elite awards valuta e premia tutte le realtà imprenditoriali e le idee vincenti che ogni anno si distinguono. La commissione ha come headquarter Toronto e racchiude la volontà di far emergere giovani imprenditori e metterli in connessione. Il manager lucano è stato scelto dal comitato organizzatore del premio, nato con l’obiettivo di riunire giovani leader, innovatori e imprenditori di tutta Europa che siano sotto i 40 anni.

“E’ un onore per me ricevere questo riconoscimento internazionale – ha dichiarato Ferrara – che condivido con tutti i miei coetanei italiani che si impegnano e si sacrificano ogni giorno investendo tempo per raggiungere i propri obiettivi senza lasciare l’Italia. Attraverso questo riconoscimento voglio sollecitare le istituzioni ad investire nelle giovani generazioni e nelle politiche giovanili per fermare quella che è diventata una vera e propria emergenza, l’emigrazione. Sono a disposizione della politica regionale lucana per iniziare un percorso di programmazione e confronto. Questo premio – conclude il manager lucano – si aggiunge alle tante attestazioni di stima che ogni giorno ricevo dai giovani e dagli amministratori.Il premio verrà consegnato durante una cerimonia che si svolgerà il 15 Giugno prossimo presso il Ciragan Palace Kempinski di Istanbul alla presenza delle massime cariche Europee e di numerosi giovani imprenditori, oltre la presenza dell’ambasciata italiana in Turchia.