la nuova mantova
Quotidiano online
Cultura
DALLA MIA PARTE IL LIBRO DI MARIELLA MASSARO A MONTALBANO JONICO
MONTALBANO JONICO (MATERA) - Sabato 17 ottobre 2026 alle ore 18 al Mojo Museum (ingresso da via Roma) di Montalbano Jonico è in programma la presentazione del libro "Dalla mia parte" (Brè Edizioni) di Mariella Massaro per il Caffè Letterario e Filosofico. L'evento è organizzato dal nostro quotidiano.
Il libro di Massaro è diverso dagli altri libri che parlano di storie di donne oppresse, che non conoscono amore e rispetto, costrette a vite difficili di dolore, paura, violenza. Ti fa sentire quello che prova Anna, la giovane protagonista del libro e hai voglia di lottare con lei, di aiutarla a scuotersi dal torpore, dalle paure antiche che accompagnano molte donne del sud, e non solo, abituate alla ubbidienza verso uomini educati alla prepotenza.
La prosa è asciutta, efficace, tagliente ci fa entrare nei personaggi, ci fa sentire protagonisti del romanzo e la commozione giunge spontanea, sincera, mai strappata ad arte. Un romanzo che sgorga sincerità e forza, che sarà una parola di speranza per altre donne in situazioni simili.
Guarda anche: