la nuova mantova

Quotidiano online

Cultura

A DICEMBRE TANTE INIZIATIVE ALLA BIBLIOTECA DI CURTATONE

Redazione 29-11-2025 16:30:02

CURTATONE - Mese di dicembre ricco di iniziative per la biblioteca di Curtatone. 

  • Martedì 2 dicembre "Luci di Natale", un pomeriggio di festa in Corte Spagnola: alle 16.15 FORESTA IN FESTA - a cura di Agnese Costa (Charta Coop). Laboratorio per bambine e bambini in biblioteca - 4-6 anni; alle 17.30 ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE - momento di festa e atmosfera natalizia in Corte Spagnola per tutti in collaborazione con Curtatone Solidale. 
  • Giovedì 4 dicembre alla mattina incontro con l'autore per ragazzi Manlio Castagna, incontro rivolto agli studenti della scuola secondaria di Curtatone al Teatro Verdi di Buscoldo. 
  • Giovedì 11 dicembre ore 16.30 "Libriamoci!" letture e laboratorio di Natale per bambine e bambini 6-10 anni - in biblioteca;
  • Martedì 16 dicembre ore 15.30 "Book rebels" gruppo di lettura per ragazze e ragazzi 11-14 anni - in biblioteca. 
  • Giovedì 18 dicembre ore 18 "Un libro sotto l'albero": in biblioteca, un incontro rivolto agli adulti con ottimi consigli per le letture natalizie a cura di Elsa Riccadonna della Rete Bibliotecaria Mantovana - a seguire aperitivo di auguri; 
  • Giovedì 20 dicembre ore 18: gruppo di lettura adulti in biblioteca, ci confronteremo sul romanzo di Han Kang "La vegetariana";
  • Venerdì 2 gennaio ore 16: "La Bibliotombola delle Feste", un pomeriggio di gioco e divertimento per tutte le età. 

Per tutti gli eventi la prenotazione è consigliata contattando la biblioteca al numero 0376 358130, scrivendo a biblioteca@curtatone.it oppure via whatsapp allo 378 3067881.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle pagine Instagram e Facebook di "Biblioteca Curtatone