la nuova mantova
Quotidiano online
Cultura
8 luglio per Mantova Summer Festival sul palco arriva Nile Rodgers e gli Chic
MANTOVA - Secondo appuntamento per il Mantova Summer Festival, la kermesse estiva organizzata da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova.
Dopo il concerto di Santana, che ha visto una piazza Sordello gremita ed entusiasta, l’8 luglio, a salire sul palco, nel cuore della città, sarà un’altra leggenda della musica internazionale, Nile Rodgers & Chic.
Uno degli artisti più influenti della storia della musica: Nile Rodgers & CHIC tornano in Italia nell’estate del 2025 per una serie di concerti straordinari che faranno ballare e sognare il pubblico italiano. Con una carriera senza precedenti, Nile Rodgers è un'icona che ha segnato intere generazioni con successi indimenticabili e una produzione musicale capace di attraversare epoche e stili.
Con Nile Rodgers & CHIC si celebra la musica in tutte le sue sfumature, dal funk alla disco, fino ai ritmi che hanno ispirato il mondo dell’hip-hop e del pop contemporaneo. Con successi senza tempo come "Le Freak", "Good Times" e le indimenticabili collaborazioni con artisti del calibro di David Bowie ("Let’s Dance"), Madonna ("Like A Virgin"), Diana Ross ("I’m Coming Out") e Daft Punk ("Get Lucky"), Nile Rodgers è riuscito a vendere oltre 500 milioni di album in tutto il mondo.
Nile Rodgers, inserito nella Rock & Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame, è anche un simbolo di impegno sociale e culturale: è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti come il Grammy Lifetime Achievement Award e il più recente World Economic Forum’s Crystal Award per il suo straordinario contributo alla costruzione di un mondo più inclusivo e pacifico attraverso la musica.
La sua energia e il suo talento hanno ispirato artisti e pubblico di ogni generazione, e con CHIC, Nile Rodgers ha creato un linguaggio musicale che ancora oggi risuona nelle hit più ascoltate al mondo. Dai classici che hanno segnato l’epoca della disco music ai suoni moderni e innovativi delle sue collaborazioni più recenti con Beyoncé e Daft Punk, ogni performance di Nile Rodgers & CHIC è un evento travolgente, una festa collettiva che unisce il pubblico in un indimenticabile viaggio musicale.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica e delle grandi emozioni live.
RADIO MONTE CARLO è la radio ufficiale del concerto
In apertura di serata ci saranno i RIDILLO, storica band emiliana, che da oltre trent’anni incarna il funk e soul all’italiana con stile inconfondibile, groove travolgente e testi brillanti. In occasione dell’uscita del nuovo album “Poesie Orecchiabili”, i Ridillo porteranno sui palchi di tutta Italia un live carico di energia, eleganza e ironia, con nuove canzoni che proseguono la loro tradizione fatta di ritmo, melodia e sentimento. Il suono resta fedele alla loro essenza: funky pulsante, soul raffinato, contaminazioni pop e italianità pura, con un tocco contemporaneo che rende ogni brano una piccola “poesia da ballare”. “Poesie Orecchiabili Tour 2025” sarà un viaggio tra passato e presente, tra classici amati e nuove sorprese, per celebrare la musica che fa muovere i piedi e sorridere il cuore.
Informazioni sui biglietti
Biglietti disponibili online su TicketOne e presso i punti vendita autorizzati.
Orari
Nile Rodgers & Chic: ore 21.30
Ridillo: ore 20.15
Accesso all’area concerti dalle ore 19.00
Infopoint Rigoletto in piazza Sordello aperto dalle ore 15.00
Informazioni sugli ingressi, parcheggi e servizio navetta: www.mantovasummerfestival.it
Guarda anche: