la nuova mantova
Quotidiano online
Cronaca
CONTROLLO DEL TERRITORIO. FIRMATO UN ALTRO DECRETO DI ESPULSIONE
MANTOVA - Anche nel pomeriggio di ieri sono proseguiti, su disposizione del Questore, i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato di Mantova, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e della Polizia Locale di Mantova.
I servizi si sono particolarmente concentrati nelle zone della città e della periferia considerate più sensibili per il contrasto dei reati che destano maggior allarme sociale, quali lo spaccio di stupefacenti e le altre espressioni della c.d. “criminalità diffusa”, che determinano delle ricadute negative sulla percezione di sicurezza dei cittadini. In particolare le attività si sono svolte in Piazza Mondadori, Largo Pradella e Giardini “Tazio Nuvolari”, si sono estese anche a Piazza Cavallotti, Piazza 80^ Fanteria, Stazione Ferroviaria, Giardini “Valentini”, via Bonomi e via Bettinelli. Controlli specifici sono continuati, inoltre, nelle zone di maggiore aggregazione giovanile, nelle ore serali e notturne, allo scopo di prevenire situazioni di pericolo e di illeciti.
Negli ambiti di rispettiva competenza hanno concorso anche le specialità della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, attuando numerosi servizi volti alla tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini.
Sono state complessivamente identificate 283 persone, controllate 111 autovetture e 2 esercizi commerciali.
Le operazioni, finalizzate anche a verificare la presenza di stranieri irregolari sul T.N., ha determinato inoltre, con il supporto dell’Ufficio Immigrazione, l’emissione di un decreto di espulsione a carico di uno straniero di nazionalità ghanese, che nella stessa serata di ieri, è stato accompagnato presso l’aeroporto Marconi di Bologna, da dove, scortato dal personale della Polizia di Stato di Mantova, è stato imbarcato su un volo verso il suo paese d’origine.
I controlli straordinari del territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Guarda anche: