la nuova mantova
Quotidiano online
Cronaca
Pavimentazione a Lunetta, vicino al condominio Veneto
MANTOVA - Sono partiti ieri, martedì 29 ottobre le opere di ristrutturazione e rifacimento della pavimentazione della piastra pubblica in viale Lombardia, nel quartiere Lunetta, in prossimità del condominio "Veneto".
L'intervento, del valore complessivo di 70 mila euro, si è reso necessario a seguito delle copiose infiltrazioni di acqua meteorica sulla sede stradale e del distacco di porzioni di copriferro sulle strutture in calcestruzzo, che hanno causato infiltrazioni nelle sottostanti autorimesse private.
I lavori, affidati all'impresa I.P.S. S.R.L. di Mantova per un importo di 58.269 euro (oltre all’Iva e ai costi della sicurezza), avranno una durata stimata di 70 giorni.
“Questo intervento rappresenta un ulteriore passo in avanti per risolvere i problemi della piastra di Lunetta - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli (NELLA FOTO)-. Seguirà l'intervento in corso, altrettanto importante, il rifacimento della pavimentazione dal civico 1 al civico 5 di via Veneto dove abbiamo stanziato 150 mila euro”.
Il progetto, curato dall'ingegner Francesco Rebegoldi del Settore Lavori Pubblici, è finanziato con le risorse comunali.
Guarda anche: