la nuova mantova
Quotidiano online
Cronaca
NUOVI CANTIERI IN VISTA IN VIA BORSA E AMADEI
MANTOVA - Il Comune di Mantova ha concesso a Sei Srl - Servizi Energetici Integrati
l'occupazione di suolo pubblico temporanea per la posa di nuove condotte gas e teleriscaldamento propedeutiche alla realizzazione della nuova centrale di produzione di calore in via Trincerone.
Quindi, si terrà la chiusura temporanea al traffico veicolare in due fasi delle vie Borsa e Amadei, nel tratto compreso tra le vie Borsa e Bellonci.
La prima fase riguarderà via Borsa dal 15 fino al 25 luglio, dove su entrambi i lati della strada si terrà anche il divieto di sosta con rimozione dei veicoli.
Durante la seconda fase, in via Amadei, dal 26 luglio al 2 agosto, i lavori dovranno essere effettuati in modo da garantire sempre e comunque il transito dei pedoni, in sicurezza, a lato dell’area di cantiere, mediante la realizzazione di percorsi alternativi (con apposita segnaletica). In via Amadei, da via Bellonci e da via Borsa, sarà vietato anche il transito dei velocipedi, le biciclette dovranno essere condotte a mano. Nell’area di cantiere su entrambi i lati di via Amadei vi sarà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli.
Durante gli interventi sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l'accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con gli interventi, ai passi carrabili.
Nell’area interessata da cantiere verrà posizionata tutta la segnaletica necessaria per avvisare dei lavori e delle modifiche temporanee alla viabilità.
Guarda anche: