la nuova mantova

Quotidiano online

Cultura

SUL PALCO DEL TEATRO DI MEDOLE IL ROCK DEI NIRVANA

Redazione 25-04-2024 13:44:05 2

MEDOLE - Il rock dei Nirvana sul palco del teatro comunale di Medole martedì scorso, 23 aprile, con il concerto che ha coinvolto il batterista Will Hunt. L’evento, patrocinato dal Comune stesso, è stato organizzato da For Freedom Music assieme all’associazione di promozione sociale J. Pastorius che ancora una volta ha voluto traghettare sul territorio dell’Alto mantovano artisti internazionali e apprezzati del calibro di Will Hunt, batterista del famoso gruppo gothic metal statunitense Evanescence, Clayton Sturgeon, voce e chitarra, e Steve Armeli al basso.

Il tour di “A night with Nirvana” ha fatto così tappa anche a Medole nel trentennale dalla scomparsa di Kurt Cobain, tutto il resto lo hanno fatto la musica dal vivo insieme al talento e alla passione che l’hanno accompagnata. Il pubblico è stato infatti immerso in un vortice travolgente di oltre venti brani dei Nirvana, tra cui quelli iconici - quali “Lithium”, “Come as You Are”, “Heart - Shaped Box” - e suggestivi, come ad esempio “Something in the Way” e “Rape Me”.

Ad aprire la serata si sono esibite le band “Second Way” e KØLE. Uno spazio di esibizione è stato anche dato agli allievi delle scuole di musica delle associazioni “J. Pastorius” di Castel Goffredo e “Il Musicante” di Soiano del Lago che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento insieme all’associazione “Amici della Musica”.  

Mario Chiesa, presidente di Pastoriu ha commentato: “Sono molto fiero di questo evento caratterizzato dall’alta qualità della musica non solo da parte degli artisti internazionali protagonisti ma anche dei talenti emergenti. La musica è infatti anche confronto e condivisione, per noi resta importante valorizzare chi con passione si dedica ad essa”.

L’evento è stato presentato da Gloria Bergamini, audio e luci a cura di Max Comincini.