la nuova mantova

Quotidiano online

Cultura

A UNICOLLEGE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BARRETTA LA CLINICA DEI MISTERI

Redazione 18-04-2024 17:34:25 2

MANTOVA - Si terrà in Unicollege Mantova lunedì 22 aprile dalle 15 alle 17, la presentazione del libro di Nicolò Barretta "La clinica dei Misteri" edito da Rio Editore.

Si tratta in realtà della seconda presentazione del libro, pubblicato solo un mese fa e andato sold out alla sua prima presentazione presso la sala delle Capriate del Comune di Mantova.

L’incontro con il professor Barretta, docente in Unicollege, si inserisce nell’ambito della lezione di Glottologia e sarà moderato dal professor Fabio Pellizzoni.

Un libro intrigante La clinica dei misteri, nel quale tra Paolino, Riccardo e successivamente Annalisa, infermiera della clinica dove i due ragazzi si conoscono, si sviluppa una intricata storia avvolta di mistero e di suspence.

Paolino e Riccardo sono speciali, ma entrambi non sanno di esserlo. Paolino – dodici anni, alto un "soldo di cacio", caschetto moro e due occhi castani accesi incastonati su una pelle olivastra – soffre della distrofia muscolare di Duchenne, mentre Riccardo è un angioletto biondo dagli occhi azzurri, ha la medesima età di Paolino ed è una presenza misteriosa che appare e scompare. In clinica Paolino intreccia un legame di amicizia con Annalisa, l'infermiera del reparto di pediatria, che diventa la sua confidente speciale e che lo aiuterà indirettamente a fare luce sul passato di Riccardo. D'altro canto, la missione di Riccardo è quella di far scoprire a Paolino la verità sulla sua morte. Riccardo però ha un tempo limitato per rimanere sulla Terra, quindi Paolino dovrà utilizzare tutta la sua spiccata arguzia per svelare il mistero…

L’evento è aperto anche al pubblico previa registrazione. Per informazioni rivolgersi a segreteria.mn@unicollegessml.it