la nuova mantova

Quotidiano online

Cronaca

DOMANI POMERIGGIO SIT IN PER RICORDARE I SUICIDI IN CARCERE

Redazione 17-04-2024 19:04:46 3

MANTOVA – Domani, giovedì 18 aprile, alle 18.30, sulla scalinata di piazza Martiri si terrà un sit-in per ricordare insieme tutte le persone morte in carcere per suicidio e altre cause ancora da accertare, nonché gli operatori di polizia penitenziaria che quest'anno si sono tolti la vita.

All’iniziativa “Suicidi in carcere: servono interventi urgenti”, co-promossa dall’Assessorato al Welfare Terzo Settore e Immigrazione e dall’Assessorato alla Legalità e solidarietà internazionale del Comune di Mantova, aderiscono Laboratorio Nexus, Camera Penale “Mario Truzzi”, Centro Solidarietà Carcere, La Corte dei Poeti, Gruppo Scout Agesci Mantova7, Mantova per la Pace, Caritas diocesana di Mantova, Associazione Agàpe.

Interverranno amministratori locali e i rappresentati degli enti e delle associazioni che aderiscono alla iniziativa. Il sit-in è aperto a tutti: avvocati, operatori penitenziari e dei servizi pubblici, associazioni di volontariato, di promozione sociale e di cooperazione, rappresentanti istituzionali e cittadini.